RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Peschiera Borromeo, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Piattaforma Ecologica Comunale

È l'area custodita e attrezzata di via della Liberazione 59.

Possono utilizzarla sia le utenze domestiche (famiglie) che le utenze non domestiche (attività economiche) residenti in Peschiera Borromeo.

Dal 1° febbraio 2021, l'accesso alla piattaforma ecologica di Via Liberazione 59 sarà consentito tramite l'utilizzo della Tessera sanitaria - Carta Regionale dei Servizi e della tessera magnetica rilasciata dal Comune.

All'ingresso della piattaforma ecologica, ogni utente, sia appiedato che alla guida di un  qualsiasi veicolo, dovrà inserire la propria tessera nel lettore presente sulla colonnina.

L'accesso alla piattaforma sarà consentito:

Alle utenze domestiche con la Tessera sanitaria - Carta Regionale dei Servizi possono portare tutti i materiali oggetto di raccolta differenziata, eccetto i rifiuti Umidi e quelli secchi residui. Possono anche consegnare pneumatici (fino a 6 pezzi all'anno) e i prodotti e contenitori etichettati con i simboli di pericolosità (T/F), lampade al neon, accumulatori per automobile e oli minerali dei motori.

  • a tutti i residenti (maggiorenni) a prescindere dall'iscrizione all'anagrafica TARI;
  • se non residenti, ai possessori (maggiorenni) di immobili ubicati in Peschiera Borromeo purchè iscritti all'anagrafica TARI.

Alle utenze non domestiche, solo per il conferimento di rifiuti speciali assimilati agli urbani:

  • con la tessera magnetica rilasciata dal Comune (servizio Ambiente e Mobilità), accompagnata dall'autorizzazione rilasciata dal Comune. La tessera magnetica deve essere richiesta tramite il sito comunale al link qui sotto:

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE PRATICHE ONLINE DEL COMUNE DI PESCHIERA BORROMEO 

E' rigorosamente vietato cedere la propria tessera a terzi e l'eventuale infrazione potrà essere assoggetta a sanzione.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Orari da ottobre a marzo


Orari da aprile a settembre


* l'accesso domenicale è consentito alle sole utenze domestiche.