RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Peschiera Borromeo, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Rifiuti ingombranti e RAEE

Tutto quello che è ingombrante come mobili, materassi e reti, rottami metallici, infissi, grandi vetri e cose simili o imballaggi di grande dimensione (damigiane, catini di plastica e cose simili) o rifiuti elettrici o elettronici di grandi dimensioni (es. frigoriferi, lavatrici, ecc) è raccolta mediante un servizio a prenotazione.

Le modalità di prenotazione del servizio è la seguente: chiamare il numero verde gratuito 800.35.34.12 dal lunedì al venerdì ore 8.00-18.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Il servizio viene svolto nella giornata di martedì per un numero di utenze pari a 15 per settimana.

Il servizio è rivolto alle utenze domestiche titolare di TARI e per tale motivo la prenotazione deve sempre essere fatta a nome del titolare della TARI.

Sono ammessi annualmente un numero massimo di ritiri pari a 2 per ciascuna utenza, per un numero massimo di 5 pezzi a ritiro; eventuali richieste aggiuntive di ritiro di rifiuti Ingombranti o RAEE, potranno essere richieste, previo pagamento diretto al Gestore di un corrispettivo .

L'esposizione deve avvenire su strada la sera antecedente quindi lunedì sera (dopo le ore 22:00 nel periodo estivo, dopo le ore 21:00 nel periodo invernale). 

Per gli utenti – appartenenti alle categorie protette ed in particolare per persone anziane e/o diversamente abili - questo servizio, sempre a seguito di nulla osta da parte dell’Amministrazione Comunale, sarà eseguito mediante il prelievo presso le rispettive abitazioni.

Non abbandoniamo i rifiuti sul territorio.

No alle discariche abusive che causano degrado alla città e sono un costo aggiuntivo che tutti paghiamo con aumenti della tassa sui rifiuti.